Sinceramente non sono soddisfatta ma mentre "navigavo" ho trovato una semplice e chiara guida di come dovrebbe essere. Ve la posto così come l'ho trovata:
Letteralmente significa usato, trasandato ma con classe, e indica l’utilizzo di oggetti tradizionali, apparentemente vecchi e un po’ sorpassati, in chiave contemporanea e di grandissimo effetto. Il trucco perfetto per stupire gli ospiti, offrendo una tavola imbandita con ricercatezza, che vi trasporterà direttamente alle atmosfere provenzali francesi, tra colori pastello e tinte delicate.
Infatti il tema dominante è proprio questo: le cromie sono sempre tenui, e vanno dal verdino al giallo, ma anche al celeste e al lilla pallido, ovviamente con sfumature nei toni dell’oro e dell’argento, per dare quel tocco in più di preziosismo. Per uno stile vintage e accogliente, la tovaglia dovrà essere rigorosamente bianca, magari con qualche motivo in stile decò tono su tono o con bordi in pizzo o ad uncinetto.
In alternativa, sceglietene una realizzata con materiali naturali, come juta o rafia, utilizzando in entrambi i casi piatti e bicchieri semplici e tovaglioli arrotolati con nastri colorati, magari rosa. Potete inserire una decorazione naturale, magari fiori essiccati oppure una piccola composizione di frutti di stagione.
E arriviamo al tocco finale: un bel centrotavola per illuminare la serata, un candelabro in argento anticato o cristallo, candele sparse qua e là, e qualche candela galleggiante all’interno di ciotole in cristallo colme d’acqua."
Come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere...
Nessun commento:
Posta un commento