Io ho preparato due tipi di biscotti e un croccante. Di seguito però vi lascio la ricetta dei biscotti al burro o detti anche "biscotti milanesi" che trovo sia il biscotto più buono. Poi potrete variarlo togliendo l'arancia e aggiungendo il cioccolato, la cannella, il limone... guardate voi cosa vi piace di più.
Biscotti al burro
Ingredienti per ca. 60 pz
125 g di burro, 80g di zucchero, 1 presa di sale, 2 gialli d'uovo, 1 arancia non trattata, 250 g di farina, 1 punta di coltello di lievito per dolci in polvere.
Procedimento:
Lavorate il burro fino a farlo diventare una pomata, aggiungete lo zucchero, il sale e i gialli d'uovo. Lavorate finché il miscuglio sbianca. Aggiungete il succo e la buccia grattugiata dell'arancia. Mescolate la farina con il lievito. Aggiungete poi la farina alla crema e formate una pasta. Conservate in frigorifero per minimo 2 ore avvolta nella pellicola trasparente. Tirate fuori la pasta dal frigorifero e aspettate 15 minuti prima di cominciare a lavorarla. Dividete la pasta in 2 o 4 parti. Mettetele in un sacchetto di plastica e appiattitele con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di 4mm. Create i biscotti con le formine e scollatele dal piano di lavoro con l'aiuto di una spatola. Una volta che la vostra teglia sarà piena di formine infornatela nel forno già caldo a 200°C per 15 min. Ritirateli e lasciate riposare i biscotti su una griglia.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento