giovedì 7 aprile 2016

Acquisti (HAUL) per la casa - Firenze (parte 1)

Eccomi di nuovo per mostrarvi gli acquisti che ho fatto nei giorni che ho trascorso a Firenze. Prima di partire per questa città ero consapevole dei meravigliosi negozi d'arredamento che avrei visitato ma la loro bellezza mi ha comunque stupito. Oltre ai prodotti che offrono (uno più bello dell'altro!) il fascino ti seduce dal primo istante che oltrepassi la soglia d'ingresso. La vista comincia a focalizzare tutto quello che riesce e di fronte a voi si presenta un esposizione di meraviglie di un valore immenso adagiate in un bellissimo locale dell'archittetura fiorentina che fa da cornice al tutto. Fino ad ora nel mio cuore c'era posto solo per Saint Tropez ma Firenze si sta facendo largo per conquistarne la metà. 

Prima di mostrarvi i miei acquisti vorrei precisare che ero partita da casa con l'idea di comprare un pezzo di storia di Firenze e con mio orgoglio ce l'ho fatta! 

Ma prima iniziamo con le due profumazione per interni: 

questo é quello che ho preso io


Il negozio si trova proprio in centro in Piazza San Giovanni 9r, ricorda molto il mare e tutta la bellezza dell'Isola d'Elba dove vengono direttamente prodotti questi delicati profumi. 

Potete trovare altre profumazioni direttamente su www.acquadellelba.it/


Poi c'é lui.
 
Un profumo che cercavo da molto tempo ma ahimé, il mio pretenzioso olfatto 
non ne era mai pienamente soddisfatto. Un'essenza classica ma dal carattere deciso e vellutato: l'ambra.


È stato il naso a guidarci in questo incantevole negozio di profumi. Per caso, mentre passeggiavamo in una via non proprio in centro abbiamo scoperto un mondo. Peccato solo averlo scoperto di sabato, se era un giorno in settimana avevamo la possibilità di visitare il laboratorio proprio sotto il negozio. L'arredamento é composto da antichi mobili di farmacia, imponenti, belli, vissuti. Al soffitto dominano dei grandi lampadari di stoffa e nell'aria un delicato miscuglio di fragranze. 

Assolutamente da visitare! 
Fortunatamente si possono effettuare anche ordini online direttamente su

Amici mi sono accorta di essermi allungata un po' troppo con questo post per questo motivo dividerò in due parti i miei acquisti di Firenze presentandovi (spero) domani il resto, il pezzo forte insomma. 

Seguitemi, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...