domenica 24 febbraio 2019

La mia casa, il mio nido.

Come gli animali hanno bisogno del loro habitat, l'essere umano ha bisogno di un tetto sopra la testa. Al contrario di loro, noi possiamo vivere in qualsiasi parte del mondo, a dipendenza del clima, ma non senza il nostro rifugio. 

Da quando ho fatto il mio, sono contenta di averlo personalizzato in ogni minimo particolare. È molto importante secondo me rendere il nostro spazio più simile a noi, ti fa stare bene.

Ho fatto un percorso pieno di mercatini, negozi vari, viaggi. Ho cercato oggetti per anni finché al momento giusto gli ho trovati. In casa ho spostato, girato, rigirato, fino a trovare la giusta combinazione. Ad un certo punto mio marito era disperato, ogni volta che tornava dal lavoro aveva paura di trovare una rivoluzione. Io ho solo inseguito il mio istinto.




Ogni oggetto ha una storia, un ricordo. Niente é stato comprato per caso e quasi tutto quello che vedete apparteneva a qualcun altro.




Ho scoperto di avere un lato molto creativo e manuale. Non ho avuto paura di sporcarmi le mani, cosa che una decina d'anni fa non avrei mai fatto, e sopratutto mi ha cambiata.






Apprezzo di più la vita, ciò che mi circonda, piccole cose che se guardate con attenzione ti riempiono di gioia. 




Grazie a questo stile di vita ho avuto l'opportunità di conoscere persone simili a me e confrontarci su vari argomenti.




Purtroppo mi sono resa conto che l'arte del riciclo non é per tutti. Le menti chiuse sono tra questi...






È proprio la fantasia che ti fa da padrona, senza di quella é meglio lasciar perdere.




Un altro lato che pensavo di non possedere é il pollice verde. Amo le piante, sia in casa che in giardino, sono circondata dal verde, non riuscirei più a vivere senza. Mi trasmettono calma e benessere e il fatto che dipendano da me mi rende attenta sulle loro esigenze. È bello sperimentare...




E a voi, cosa fa stare bene?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...