mercoledì 24 ottobre 2018

Un pomeriggio in famiglia

Ognuno di noi interpreta una parola come meglio crede. La parola "bello" per me ha un significato che sicuramente andrà a scontrarsi con quello di qualcun altro. 
Da quì il detto "non é bello ciò che é bello ma ciò che piace"!

Ogni anno mi segno in agenda tutte le date degli eventi che più mi interessano con la speranza di andarci. Quel giorno era una domenica di settembre e sapevo che si sarebbe tenuto il mercato dell'antiquariato a Mendrisio, si sa però che quando ci sono di mezzo i figli bisogna sempre dare loro la precedenza tra compiti ed esigenze varie. Alla fine ci siamo andati e credetemi, ero felicissima!




Ogni volta che vado ad un evento simile mi emoziono, forse potranno capirmi le persone che condividono la mia stessa passione perché mi rendo conto che non é per tutti.




Il solo fatto che mio marito fosse venuto con me era qualcosa da festeggiare, la bellissima giornata di sole ha reso il tutto ancora più magico, insomma meglio di così non poteva andare.




Ho molta libertà di scelta e quasi tutto quello che ho in casa é frutto della mia fantasia, non ho mai avuto limiti e questa é una grande fortuna perché quando si é in due tutto diventa più difficile. 




 Quel giorno non ho fatto grandi acquisti, anzi, ma per me é stato un bellissimo pomeriggio trascorso con i miei cari. 




In un presente dove tutto é dovuto e in pochi conoscono ancora le buone maniere, mi auguro che i miei figli crescano con un pizzico di malinconia che secondo me non guasta per restare con i piedi per terra.




Non so voi ma io mi sono persa tra questi oggetti appartenuti a qualcun altro, tanto tempo fa, in un'altra era.




Sono queste le cose che mi fanno felici, amo la mia vita, i miei cari, e ogni giorno mi sveglio con il sorriso.

 E a voi, cosa fa felice?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...