domenica 9 febbraio 2014

Lo stile nordico

Buongiorno amici, come saprete il mio stile preferito d'arredamento è lo Shabby Chic e il Provenzale. Forse lo stile Provenzale predomina nella mia casa e anche nel mio cuore ma mi piace fonderli insieme per creare qualcosa di speciale. Non tutti sapranno però che esistono tanti altri stili d'arredamento, alcuni completamente diversi da questi appena elencati e altri molto simili che a volte si fa addirittura fatica a riconoscere. Oggi andremo a vedere lo stile nordico, simile appunto allo stile Shabby Chic.

 
Lo stile nordico si caratterizza per le sue linee essenziali e materiali naturali. I colori predominanti sono il bianco e ovviamente il colore naturale del legno.
 
 
La differenza che distingue l'arredamento Shabby da quello Nordico è senza ombra di dubbio la mancanza dei mobili di recupero oltre alle linee molto pulite dell'arredamento Nordico.
 
 
Nel complesso è uno stile elegante che non sottovaluterei. Prossimamente vorrei trattare altri stili d'arredamento e magari condividere con voi anche le vostre opinioni.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...