domenica 15 marzo 2020

Resto in casa e non mi annoio

Non voglio scrivere parole riguardanti la situazione che ci circonda perché la conosciamo tutti benissimo. Piuttosto vorrei darvi qualche consiglio per rendere le giornate piacevoli e utili.

Essendo una casalinga questa nuova regola di non uscire di casa non mi stravolge la vita perché sono abituata a trascorrere la maggior parte del mio tempo fra le quattro mura. Mi sono creata un programma giornaliero dove si suddivide tra doveri e piaceri.




Quindi dopo aver riordinato e pulito la casa passo al momento che amo di più della giornata: la creatività.

Ognuno di noi ha delle passioni o doti nascoste, credo più che mai che in questo periodo é ora di tirarle fuori. Chissà che dentro di voi vi si nasconda un Ernest Hemingway, un Pablo Picasso o una Julia Child di turno.

Quindi se fino ad ora non avevate tempo adesso non vi ferma più nessuno.

Lettura:

leggere vi consente non solo di arricchirvi mentalmente ma anche di poter viaggiare in posti lontani, il tutto stando comodamente seduti sulla vostra poltrona preferita. Esistono diversi generi di lettura,  vi resta solo capire quale faccia al caso vostro.




Cucina:

é ora di tirar fuori quel vecchio libro di cucina in alto a quel ripiano che non spolverate mai e se proprio non vi ispira sul web esistono milioni di ricette per tutti i gusti e capacità. Cucinare ha molti  benefici per voi e tutta la famiglia.




Disegno e/o pittura:

buttate fuori le vostre ansie e paure per mezzo di matite e/o pennelli. Non esistono regole nell'arte, lasciatevi trasportare e vedrete che sarà un ottimo modo per rilassarvi. Se proprio vorrete imparare a disegnare sul web esistono moltissime guide. ( vi consiglio il blog di Dana Frigerio: Blossomzine, vi si aprirà un mondo).





Fitness:

quale modo migliore di investire il proprio tempo per se stessi? Allenatevi comodamente in casa, su youtube esistono moltissimi video per principianti. Nel frattempo curate anche l'alimentazione e vedrete che in un battibaleno sarete già pronti per l'estate.




Giardinaggio:

la primavera é alle porte e quale migliore modo per non annoiarvi? Prendendovi cura del vostro giardino e/o terrazzo. Risistematelo, piantate nuovi bulbi, semi, piante, spostate, create, insomma date libero sfogo alla vostra fantasia.




In realtà ci sarebbero molte altre attività in grado di rendervi la giornata piacevole come ad esempio il cucito. Purtroppo questa non rientra nelle mie capacità ma chi lo sa, forse sarebbe il caso di cominciare.

Spero che sia stata utile a qulcuno/a di voi. Un abbraccio virtuale a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...