Ognuno di noi ha le proprie abitudini buone e cattive che di conseguenza influiscono sull'umore. Il carattere é fondamentale per distinguerci per non parlare di altri fattori. Credo però che esistano dei piccoli gesti che se presi in considerazione possano soltanto beneficiare a tutti.
Oggi giorno abbiamo vari modi per in informarci e nessuno ha più scuse. Infatti tutti sanno che fare movimento fisico e mangiare sano é fondamentale per restare in forma e sopratutto in salute. Esistono però altri elementi che potrebbero migliorare lo stile di vita.
Sopratutto migliorare l'umore e di conseguenza avere un maggiore afflusso positivo.
Credo che per prima cosa dobbiamo pensare al luogo dove abitiamo, é fondamentale sentirci bene in casa propria. Non importa se sia piccola o grande, vecchia o nuova, ecc. l'importante é che ci rispecchi. Essere circondati da ciò che ci piace é molto importante e non bisogna spendere una cifra per stare bene. Bastano pochi elementi che faranno la differenza.
Tra negozi low-cost e mercatini dell'usato ci si può davvero sbizzarire e se avete un po' di manualità renderete il tutto davvero unico. Non avete paura a scegliere ciò che vi piace, é il vostro gusto. Agli occhi degli altri risulterà un luogo pieno di personalità.
Vi piace la musica? Circondatevi di canzoni. Vi piace leggere? Circondatevi di libri. Vi piacciono le piante? Circondatevi di verde. Vi piace cucinare? Circondatevi di utensili da cucina. Vi piace dipingere? Circondatevi di pennelli. Insomma avete capito.
Guardare dentro di noi e ascoltarci é segno di rispetto per se stessi. La felicità é fatta di piccole cose, gesti ed emozioni. Svegliarsi la mattina in un ambiente positivo ti porta ad iniziare bene la giornata e tornare a casa dopo il lavoro ti accoglie a braccia aperte.
Una volta che il vostro habitat sarà pronto sono sicura che vi farà piacere anche la compagnia di altre persone, amici e parenti. Condividere é una cosa meravigliosa.
Nessun commento:
Posta un commento