venerdì 13 gennaio 2017

Javier Marìn

Carissimi, oggi voglio condividere con voi un po' di arte, e che arte! Sto parlando dell'artista Javier Marìn che con più di 30 anni di carriera é considerato il più importante scultore messicano vivente. Le sue opere sono fatte di terracotta, bronzo e resina ma in alcune vi sono anche insoliti materiali come ad esempio la carne secca. Con il suo stile un po' barocco ha attratto diversi interior designer, una di queste é la nota stylist Emanuela Marchesini. È proprio da quest'ultima che ho cominciato a seguirlo ed innamorarmi delle sue opere.


Foto tratta dal profilo ig di Emanuela Marchesini

Così quando ho scoperto che proprio la sua mostra era ospitata in Casa Rusca nella città di Locarno mi sono precipitata a visitarla. Sono rimasta incantata da tanta bellezza e perfezione..






























Mi rendo conto che la qualità delle foto non é il massimo, non era facile scattarle con tutte quelle luci che riflettavano sopra le sculture. Vi posso assicurare che dal vivo erano impressionanti e diverse emozioni si sono fatte strada dentro di me. Le mie opere preferite però restano le teste con quei riccioli che solo lui sa fare sono irresistibili, le adoro!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...