martedì 17 gennaio 2017

Costa Azzurra - 1° parte

Cari amici, come avevo anticipato in uno degli ultimi post (vedi quì) oggi vi mostro le foto dell'ultimo viaggio che ho fatto insieme alla mia famiglia. È successo tutto all'ultimo minuto perché fino al giorno prima della partenza non avevamo nemmeno una destinazione valida. Di solito nelle vacanze invernali ci recavamo sempre a Saint Tropez ma questa volta é stato diverso. La Francia l'abbiamo presa sempre in considerazione ma ci siamo fermati un po' prima, in diversi paesini l'uno più bello dell'altro. Sto parlando di St. Paul de Vence, Biot, Grasse, Antibes ed infine Cannes.

BIOT
Partiamo da Biot, il primo paesino che abbiamo visitato. In realtà ci eravamo già stati una decina d'anni prima, quando il mio primo figlio aveva si e no una manciata d'anni. Devo dire che Biot rimane un paesino sempre bello, interessante e pieno di storia.



Abbiamo fatto visita anche alla vetreria, la particolarità appunto del paese. In cima s'intravede la città storica, noi abbiamo preferito lasciare la macchina al parcheggio pubblico per poi salire a piedi. In una decina di minuti si arriva tranquillamente.










In paese troverete molti altri negozi che vendono vari oggetti realizzati in vetro ma secondo me i prodotti migliori li troverete proprio alla fabbrica del vetro. Infatti ogni volta che devo acquistare qualcosa del genere lo prendo direttamente dal produttore, la qualità é nettamente superiore e il vetro é più spesso. 

GRASSE
Dopo Biot, Grasse rimane un'altra meta da non perdere: la città dei profumi. È stata una sorpresa per me, non ero mai stata e sinceramente me l'aspettavo molto diversa. Devo dire che mi é piaciuta moltissimo e rimane sicuramente molto particolare.



Sarà strano ma non ho comprato nessun tipo di profumo a Grasse, anche se per certi é un acquisto d'obbligo. Non mi ha colpito nessuna fragranza in particolare, forse perché ho già le mie profumazioni preferite che non voglio sostituire. In compenso però c'erano molti negozietti brocanti e in uno di questi ho trovato meraviglie! 

CANNES
Questa città non mi ha colpito particolarmente, é molto turistica ma nulla di speciale. Preferisco posti più piccoli e caratteristici. Rimane comunque una bella città sul mare che sicuramente molti altri ameranno più di me.



C'erano tantissime persone che fotografavano la "famosa" scalinata che durante il festival del film i vip si fermano per essere immortalati dai paparazzi. Dallo stesso punto si intravedevano moltissimi negozi super chic che variavano da Louis Vuitton a Bulgari, Prada, ecc. queste cose non fanno per me anche se devo ammettere che a Saint Tropez non mancano ma secondo me é tutta un'altra storia. 

Amici visto che ho ancora molto da mostrarvi ho deciso di dividere l'articolo in due parti, quindi non potete perdervi il prossimo post.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email