martedì 22 ottobre 2013

Links

Eccomi di nuovo! Come potrete notare ho aggiunto dei links molto interessanti. La maggior parte delle ditte ho potuto conoscerle personalmente e posso garantirvi che sono marchi di qualità.

Partiamo da "Roche Bobois", marca francese molto nota. Qualità ottima e design ricercati. Mi sono rifornita presso di loro per il tavolo da pranzo e il soggiorno. Anche i rivenditori sono molto competenti e sempre disponibili. Non c'è che dire il servizio è ottimo.

Una foto tratta dalla loro collezione "Nouveaux Classiques"
 
Passiamo a "Marinette". Marchio francese che produce più che altro complementi d'arredo e decorazioni. Ci sono diversi negozi sulla costa francese ma io mi rifornisco a Saint Tropez. Qualità buona e prezzi interessanti. Ultimamente si sono allargati e hanno introdotto "Marinette Beach" dove si possono trovare oggetti che richiamano il mare e anche teli mare, asciugamani, ecc. Grande scelta di tessuti per tende, tovaglie, coperte e quant'altro. I padroni parlano anche l'italiano e se vi recate al mercato di Saint Tropez il martedì o il sabato mattina li troverete alla bancarella a consigliarvi il meglio. Ho fatto dei buoni acquisti da loro, persone davvero buone.
 
 
Ora è il momento di "Blanc D'Ivoire". Stupendo negozio situato a Saint Tropez. Magico, elegante, bellissimo! È il primo vero marchio di stile Shabby e Provenzale che ho scoperto ma ahimé, fino adesso ho potuto solo entrare e ammirare lo splendore al loro interno e niente più. Una volta avevo contattato una loro collaboratrice a Parigi per chiedere informazioni sul catalogo. Fortunatamente me l'aveva inviato per il nome in comune che abbiamo ma altrimenti è destinato solo ai commercianti. Vi consiglio comunque di farvi un giro sul loro sito.
 
 
"Maison du Monde". Marchio che lavora pressoché online. Sinceramente non amo fare acquisti on line. Sono ancora vecchio stile, mi piace toccare con mano quello che compro. Il loro negozio però l'ho incontrato poco fuori Saint Tropez, a Cogolin dove ho acquistato due graziose lampade per il bagno. Il loro punto forte sono i prezzi e poi hanno una vastissima scelta. Andate a dare un'occhiata!
 
 
Infine "Weswing Home". Noterete una volta sul sito che vi dovrete registrare. Questo perché giornalmente riceverete una mail con diversi arredamenti di tante marche saldati fino al 70 %. A volte ci sono dei veri e propri affari. Io non ho ancora comprato nulla ma per chi ama fare acquisti on line questo è il posto giusto.
 
Per il momento è tutto. Spero vi abbia fatto una buona panoramica sui diversi link e che soprattutto vi possano aiutare a trovare quello che cercate e perché no, prendere spunto per la vostra casa. A presto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email