lunedì 21 settembre 2020

Liberi di essere se stessi

Potrà essere scontato, ma vi sentite davvero liberi di essere voi stessi?

Quanti si limitano a comportarsi in un determinato modo per paura di essere criticati? 

Purtroppo credo che la maggior parte sente di farne parte come anche la sottoscritta.


Oggi giorno l'opinione degli altri é molto importante e questo porta ad avere paura di sbagliare ed essere giudicati. Viviamo in un'era dove tutto fa notizia e condividere é all'ordine del giorno. Ma siamo sicuri che sia la cosa più giusta?

Amo i social e credo che grazie a loro ci siano più opportunità di apprendimento, lavoro e svago però come ogni cosa tutto ha un limite. In questi anni mi sono presa più volte una pausa da tutto questo perché sentivo il bisogno di staccare la spina e godermi la realtà, che alla fine parliamoci chiaro, andiamo a cercarla proprio sui social.

Sfogliando Instagram, la nostra mente ogni giorno ha a che fare con centinaia d'immagini e ne salva una piccola parte. Probabilmente anche se non ci accorgiamo subito, il nostro comportamento é molto influenzato da ciò che guardiamo e con il tempo tendiamo a cambiare per seguire l'onda. Non per niente ci sono sempre più donne che si assomigliano...

In realtà, quello che ci rende interessanti é proprio la nostra unicità e più impariamo ad ascoltarci più saremo interessanti agli occhi degli altri ma sopratutto per noi stessi. Non é facile, bisogna imparare a capire ciò che ci fa stare davvero bene. Un lavoro interiore che richiede molta determinazione ma con impegno ci si può arrivare. 


Io ci sto lavorando e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...