lunedì 28 gennaio 2019

Toujours Saint Tropez!

Cari amici, se mi seguite da un po' di tempo saprete che Saint Tropez é un luogo magico per me, dove almeno una volta all'anno devo ritornarci.

Ebbene sono stata di recente e come sempre é stato meraviglioso.


Premetto che amo tutta la Francia, i suoi paesaggi, la cucina, i profumi, l'abbigliamento, l'arredamento, insomma mi trasferirei dall'oggi al domani se avessi solo l'occasione. 


I francesi hanno un modo di fare molto particolare, o li ami o non li sopporti. A me piace sopratutto la loro filosofia di vita, prendono tutto un po' alla leggera e si godono il momento.


C'é chi li giudica egoisti, eccentrici, insomma di tutto e di più, ma secondo me invece sono terribilmente affascinanti!


Per non parlare della loro cucina così raffinata. In un semplice bistrot mi sono sentita una principessa.


In Francia lo charme avvolge qualsiasi cosa. Non ho idea del perché ma mi piace da morire.


Sarà l'aria della Costa Azzurra ma in questa foto sono felicissima, e si vede.


Ho voglia di girare tutta la Francia, un giorno forse riuscirò a farlo. 


In ogni caso Saint Tropez mi ha rubato il cuore già 14 anni fa e rimarrà per sempre il mio posto preferito.

lunedì 14 gennaio 2019

Idee per Natale

Natale é ormai finito e già si pensa alla primavera. Prima però volevo mostrarvi qualche immagine e magari suscitare il vostro interesse.


L'albero l'ho sostuito dopo tanti anni. Ci pensavo già da tempo ma mi dispiaceva, in fondo non avevo una valida ragione per eliminare quell'altro. È vero che non l'avevo scelto io, é anche vero che era datato e scolorito, così un giorno mi sono decisa et voilà!

Gli addobbi sono tutti a prova di bambino, infrangibili! Ho scelto uno stile country, il rosso fa da padrone.


 Questo secondo me é il simbolo natalizio più figo che ci sia! Lo volevo a tutti i costi ma non mi andava di comprarlo già fatto, cercavo qualcosa di originale. Così mi sono messa alla ricerca di una macchinina rossa, semplice senza tante pretese. È anche vero che quando cerchi qualcosa disperatamente stai sicura che non la troverai mai e così é successo. Quando ormai avevo perso le speranze mi accorgo che mio figlio ne possedeva una perfetta in camera sua così me l'ha prestata. Ci ho aggiunto dei rametti a mò di albero e il gioco é fatto. Bella vero?



Biscotti, tanti biscotti. Adoro prepararli in casa con l'aiuto di mio figlio. È un bel momento da condividere con i più piccoli. Questa volta mi sono impegnata e in aggiunta ho anche fatto la confettura di cachi. Un bel dono da regalare agli amici più stretti.




Angolini di casa addobbati per l'occasione. Non ho allestito tutto in una volta. Ho iniziato con l'albero, poi le luci esterne, il presepe, ecc. Il giorno che ho tolto tutto però mi sono resa conto che era tanta roba maledicendomi per la mia continua allegria. 



 Nel periodo freddo adoro accendere le candele. In questo caso speziate che ricorda tanto il Natale, di giorno ma sopratutto la sera. Creano un bellissimo ambiente, dopo cena, quando siamo tutti sul divano sotto una calda coperta di lana. Un momento perfetto!



Pigne, ricci, tutto quel materiale che offre la natura é ottimo per ricreare delle piccole composizioni. Questa decorazione l'ho mantenuta anche dopo le feste, mi piace molto.


Infine eccolo il mio regalo: un triciclo di fine ottocento trovato per caso in un mercato delle pulci. L'adoro! Chissà quanti bambini avrà fatto felici, proprio un bijoux! 

E voi, cosa avete ricevuto per Natale?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...