martedì 25 aprile 2017

Finalmente Valdirose!

Cari amici, é da diversi anni che sognavo di andare a visitare il b&b Valdirose in Toscana (guarda quì) e trascorrere qualche giorno in compagnia di Irene e Paolo, i proprietari.





Appena sono arrivata al Valdirose mi ha subito avvolto una sensazione di pace e tranquillità, come un'oasi fuori dal caos. Nell'aria un delicato profumo di rose guidava il mio olfatto verso la corte interna. Il giardino ricco di rosmarini e ulivi é una fedele anteprima dell'atmosfera interna: semplice ed accogliente. Il legno, la pietra, il lino e il cotone sono i materiali principali che caratterizzano l'ambiente. Il tutto é curato nei minimi dettagli e nulla é lasciato al caso.








Ogni mattina é stata un dolce risveglio tra quelle candide lenzuola mentre un invitante profumo di caffè mi riempiva le narici. Aprivo le finestre e spalancavo le gelosie per lasciare entrare la prima luce del mattino e quell'aria frizzante. Mentre mi preparavo per scendere in veranda sapevo che sul tavolo c'era un posto dedicato a me, per pochi giorni si, ma indimenticabili.








mercoledì 5 aprile 2017

Primavera

La primavera é la mia stagione preferita. Mi piace osservare quando la natura si risveglia dal freddo inverno e i primi fiori cominciano a sbocciare. 


Gli uccellini cullano il mio risveglio e mi accompagnano fino a sera. Questo mi assicura sempre un buon sottofondo musicale migliore di molti altri.


Nel primo pomeriggio i raggi solari avvolgono in un caldo abbraccio la mia casa e dopo pranzo adoro trascorrere del tempo in veranda.


Quando poi vedo mio figlio con in mano un mazzolin di fiori appena raccolto per strada il mio cuore si riempie di gioia.


Sicuramente sa come rendermi felice...
 

Infine terminare la giornata con una bella e sana passegggiata mentre il delicato profumo di fiori ti guida lungo il cammino.


Adoro lasciarmi trasportare dalle stagioni, ognuna ha qualcosa di bello da offrire.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...