martedì 6 dicembre 2016

Preparare la casa per il Natale

Cari amici, dicembre é un mese molto intenso pieno di impegni. Bisogna cominciare a pensare cosa fare il giorno di Natale, chi invitare e cosa cucinare  o quale dono portare se si é stati invitati. Iniziare a comprare i primi regali per i più cari e addobbare la casa per le feste, queste e tante altre attività riserva il mese più dolce dell'anno. Attenzione nessuno vi obbliga a farlo, ci sono persone che per mancanza di voglia evitano tutto questo ma che vita monotona sarebbe? Quindi con un po' di fatica si possono ottenere dei buoni risultati come in tutto d'altronde.

Oggi voglio farvi vedere come ho preparato la mia casa per le feste. Ho voluto concentrare il tutto nella zona giorno che comprende la cucina, sala da pranzo, soggiorno e corridoio. Non ho voluto abbandonare i tradizionali colori natalizi come il rosso, bianco e verde ma in compenso ho aggiunto qualche nota contemporanea come i gomitoli di corda appesi all'albero che fanno compagnia ai cuoricini in vimini o la scritta in legno "xmas" sulla credenza bassa, per non parlare dei farzosi fiori di tessuto che ho inserito nel lampadario sul tavolo da pranzo.







La sera con le soli luci dell'albero accese, in sottofondo le canzoni natalizie cantate dai bambini (così il mio piccolino si diverte anche) il tutto accompagnato da una speziata fragranza che si diffonde in tutta la casa per me é il massimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email