martedì 6 dicembre 2016

Preparare la casa per il Natale

Cari amici, dicembre é un mese molto intenso pieno di impegni. Bisogna cominciare a pensare cosa fare il giorno di Natale, chi invitare e cosa cucinare  o quale dono portare se si é stati invitati. Iniziare a comprare i primi regali per i più cari e addobbare la casa per le feste, queste e tante altre attività riserva il mese più dolce dell'anno. Attenzione nessuno vi obbliga a farlo, ci sono persone che per mancanza di voglia evitano tutto questo ma che vita monotona sarebbe? Quindi con un po' di fatica si possono ottenere dei buoni risultati come in tutto d'altronde.

Oggi voglio farvi vedere come ho preparato la mia casa per le feste. Ho voluto concentrare il tutto nella zona giorno che comprende la cucina, sala da pranzo, soggiorno e corridoio. Non ho voluto abbandonare i tradizionali colori natalizi come il rosso, bianco e verde ma in compenso ho aggiunto qualche nota contemporanea come i gomitoli di corda appesi all'albero che fanno compagnia ai cuoricini in vimini o la scritta in legno "xmas" sulla credenza bassa, per non parlare dei farzosi fiori di tessuto che ho inserito nel lampadario sul tavolo da pranzo.







La sera con le soli luci dell'albero accese, in sottofondo le canzoni natalizie cantate dai bambini (così il mio piccolino si diverte anche) il tutto accompagnato da una speziata fragranza che si diffonde in tutta la casa per me é il massimo.

giovedì 1 dicembre 2016

Prepararsi al Natale

Cari amici, oggi é il 1° dicembre e il conto alla rovescia é ormai iniziato. Mai come quest'anno sento quella tanto ricercata atmosfera natalizia e questo mi spinge a compiere diverse attività in casa e con i miei cari. È vero ho anticipato un po' il tutto e chi mi segue su instagram se ne sarà sicuramente accorto ma avevo proprio voglia di circondarmi per le feste.


Quest'anno é anche la prima volta che in vita mia compro le decorazioni natalizie perché fino ad ora avevo sempre utilizzato quelle di mio marito ma sinceramente non amavo particolarmente. Visto anche che in casa ho un terremoto di una manciata d'anni ho preferito acquistare palline infrangibili fatte di plastica, spago e vimini. Ho voluto ricreare un albero con colori tradizionali ma con qualche nota country. Prossimamente con il figlio più grande ci metteremo a fare anche i biscotti in casa in modo da completare l'albero appendendone sopra qualcuno.


Dopodiché per completare il tutto ho tirato fuori dagli armadi candele speziate, musiche a tema e libri dedicati alle feste per rubare qualche nuova idea. La sera con la musica in sottofondo, l'albero illuminato e un dolce profumo mi accompagnano sul divano con un buon libro tra le mani. Tutte queste cose messe insieme secondo me creano un caldo ambiente da vivere insieme alla tua famiglia.


Inoltre il mese di dicembre riserva tantissimi eventi da non perdere. Ad esempio ieri sera insieme a delle amiche sono andata a visitare il primo mercatino di Natale ed é stata così un indimenticabile serata. Prossimamente ho anche in progetto di partecipare ad altre manifestazioni tra cui il concerto gospel e il mercatino delle pulci a Lugano.


Insomma per me il mese di dicembre é un percorso alla preparazione del Natale e con la gioia nel cuore é il miglior modo per farlo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...