venerdì 27 maggio 2016

Sbarco su Instagram!

Buongiorno amici! Ho deciso di iscrivermi a Instagram e ho appena postato il gadget anche sul blog (tutto a sinistra, sopra l'icona di Facebook) in modo da potermi seguire più facilmente. Mi piace molto, lo trovo pratico e divertente. Ogni cosa che mi sembra interessante la fotografo per poi pubblicarla subito sul mio profilo: in fondo é questo il senso di Instagram, no? Il problema é che perdo un sacco di tempo e poi devo galoppare per sbrigare il resto :-)



Non mi sono mai sbilanciata troppo sul mio aspetto fisico sul blog, ho puntato tutto sull'arredamento in generale e la mia casa. Su Instagram invece imparerete a conoscermi meglio e mi vedrete molto spesso. Pubblicherò anche varie foto di pietanze salutari preparate da me copiate dalla dieta che attualmente seguo: ovvero la mitica Bikini Body Guide, ma questo é un discorso che approfondirò in futuro.


 

Clicca quì per seguirmi anche su Instagram.

lunedì 23 maggio 2016

Quando la casa diventa un'ossessione!

Carissimi, é da un po' che non aggiorno più il blog ma ho voluto prenderemi una pausa. Adoro la mia casa e tutto quello che concerne l'arredamento ma ora é tempo di pensare un po' a me stessa. Mi alzavo la mattina e il mio primo pensiero era rimettere in ordine e pulire tutto. I bambini (com'é giusto che sia) giocavano seminando ovunque il caos e io impazzivo. Tutto girava intorno alla mia casa e la mia mente non smetteva mai di lavorare pensando sempre a nuove idee per renderla migliore.

Mi sono resa conto che così facendo mi stavo annullando, lo shopping era dedicato solo a oggetti d'arredamento e non so da quanto tempo non compravo più nulla per me. Chi mi conosce bene sa benissimo che ero una fanatica per la moda, il mio guardaroba faceva invidia a chiunque e non uscivo mai di casa senza trucco e parrucco perfetti. In questi ultimi anni però ero diventata l'esatto opposto!

Tutto é scattato un giorno mentre mi guardavo allo specchio: quella che vedevo riflessa non ero più io ma un'altra me che non mi assomigliava. Ho reagito e ho cominciato a vedere il tutto da un'altra angolazione rendendomi purtroppo conto dell'ossessione che mi stavo creando. Alla fine, mi sono detta, quando esco di casa gli estranei non vedono la mia casa ma vedono la mia persona e quella persona non rispecchiava più il mio essere. Ci vuole un certo equilibrio nella vita, non bisogna mai esagerare perché anche la cosa più innocua può diventare un problema. È da circa un mese che ho ripreso in mano la mia vita e mi sento come un fiore appena sbocciato. Ho ricominciato a vestirmi con più attenzione, seguo una dieta sana e faccio sport. Se in casa c'é un po' disordine bé chiudo gli occhi...

Con questo ultimo post vi ho aperto il mio cuore, vi ringrazio per avermi seguito fino ad ora.

Un abbraccio

domenica 1 maggio 2016

Le Mas des Abeilles - miele di lavanda

Curiosando nella dispensa della mia cucina mi sono accorta che il miele di lavanda é quasi finito.  L'avevo preso l'anno scorso in Francia e tra quelli che ho già provato é il mio preferito.


Sul vasetto di vetro ho notato il sito dell'azienda che ho subito visitato scoprendo così altri buonissimi prodotti.


Lo producono a Bonnieux ai piedi del Luberon e si può tranquillamente ordinare il tutto online.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...