Amo leggere, appena ho un po' di tempo mi siedo sulla mia poltrona preferita e mi rilasso. La lettura mi porta in un'altra dimensione e la mia mente si svuota.
Preferisco leggere i romanzi, anche se ad essere sincera mi stanno intrigando anche i gialli. Mi tengono sulle spine e la voglia di arrivare fino in fondo é irrefrenabile. Oltre a questi, sono anche golosa di libri di cucina e riviste per la casa.
Non é da tanto tempo che ho iniziato a leggere, saranno pochi anni. Fino ad allora avevo letto pocchissimi libri, alcuni mai finiti. Sono dell'opinione che se dopo alcune pagine, la storia non prende, meglio lasciar perdere piuttosto che trascinare la lettura.
In ogni modo, mi sono resa conto che leggere fa bene all'anima e al corpo. Prima di tutto si allena il cervello, dopodiché si imparano tante nuove parole e non per ultimo si diventa intelligenti. Si perché ogni libro ti insegna qualcosa di nuovo, chi più e chi meno. Nuove informazioni portano ad essere curiosi e ad assorbire tutto ciò che ci interessa. È come un circolo vizioso.
Credo che sia un sano passatempo adatto a tutti.